Vivi l'esperienza di un massaggio!
Si tratta di un metodo di lavoro fatto di molteplici manualità e buona conoscenza dei tessuti, coadiuvato da prodotti cosmetici di origine naturale. Si basa però principalmente sull'interpretazione del corpo, attraverso il linguaggio dei suoi disagi per riconoscere negli inestetismi i sentimenti fatti di emozioni non espresse.
Per un' estetica che non si limita all'apparenza, ma che ambisce a tradurre un difetto in risorsa psichica, permettendo al corpo di recuperare le risorse necessarie a ricostruire su di sé la bellezza naturale dello star bene.
Con questa tecnica si agisce sia a livello fasciale, inducendo una benefica modificazione sulla zona riflessa corrispondente, che a livello energetico, stimolando così i processi di autoregolazione interna che, se alterati, possono dare origine a squilibri fisici, fisiologici, energetici ed estetici.
Con questa tecnica è possibile modificare localmente i tessuti che hanno subito delle alterazioni.
Il massaggio migliora la regolazione meccanica del flusso sanguigno e migliora quindi la pulizia e il nutrimento dei tessuti.
La fascia connettivale ed i muscoli costituiscono il sistema miofasciale e determinano la nostra postura. La tecnica miofasciale ha lo scopo di verificare e ripotare in equilibrio questo sistema, eseguendo pressioni profonde e lente con l’attiva partecipazione del cliente al movimento stesso.
Il benessere generale dell’organismo dipende dal corretto funzionamento degli organi che sono rivestiti dal tessuto connettivale che li forma e li nutre.
La tecnica viscerale smuove le tensioni del connettivo permettendo di creare spazio in profondità e facilitando così il riequilibrio metabolico ed una maggiore libertà di movimento articolare e muscolare.
Questa tecnica di massaggio ha lo scopo di pulire dalle tossine metaboliche rimosse dalla altre manualità, per questo è una fase che non può mancare in ogni massaggio.
Una delle tecniche più delicate ma efficaci per sostenere dolori e fatiche della gravidanza. Viene fatto dal terzo mese in poi ed aiuta a combattere nausea, dolori alla schiena, ritenzione idrica, ecc…
Col massaggio sportivo si ottiene lo scopo di ripulire il corpo dalla tossine metaboliche rimosse da altre manualità.
Le proprietà benefiche sono: riduzione delle tensioni muscolari; diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d’ansia e miglioramento dell’umore; riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa; effetto drenante; decongestionamento e rilassamento dei tessuti; prevenzione degli infortuni; preparazione muscolare all’attività fisica.
Non si tratta di un massaggio in senso stretto, le mani vengono appoggiate in determinate zone del corpo e rimangono in ascolto dello scorrimento dei liquidi cefalo-rachidiani.
Si tratta di un vero momento relax. Andremo ad utilizzare prodotti scrubbanti, maschere e creme a base di oli essenziali calmanti e rinfrescanti. Inoltre, con l'aiuto delle nostre manualità di massaggio connettivale e di riflessologia plantare, andremo a creare uno stato di benessere per tutta la persona.
È un percorso composto da una serie di trattamenti, realizzati mediante l'utilizzo di numerose tecniche massoterapiche, la cui efficacia viene esaltata dall'uso di differenti preparati che, agendo in modo sinergico, raggiungono diversi strati cutanei e creano movimento all'interno dei tessuti.
Tutto questo per decontrarre, stimolare, drenare, detossificare o tonificare in base a ciò che il corpo manifesta e richiede, sia fisicamente che emotivamente.
Il benefico massaggio con sali rosa ymalaiani, prevede una combinazione affascinante di massaggio e lavoro energetico ad effetto rilassante in profondità.
I cristalli di sale agiscono sui blocchi energetici e nutrono la pelle con oligoelementi e minerali.
Un incantevole rituale per corpo, spirito e anima.
This page was designed with Mobirise